Condividi:

Nel ricco cartellone dell’Estate Novarese 2017 saranno tantissime le Mostre d’Arte in programma, alcune organizzate dall’Amministrazione Comunale, altre da Associazioni, altre ancora da privati, ponendo il Borgo di Novara in prima linea nel panorama degli eventi culturali dell’intera provincia di Messina.

Già dallo scorso 29 luglio e per tutto il mese di Agosto la pittrice Loredana Aimi espone alcuni dipinti presso il Ristorante “La Pineta” nella centralissima Via Nazionale a due passi da Piazza Bertolami, nucleo del Borgo. Immancabile l’appuntamento con l’esposizione di quadri da parte di due signore novaresi residenti al Nord che in questo periodo tornano nella propria terra: dal 7 al 18 agosto in Piazza Duomo la pittrice Irene Ferrara con “I Colori del Borgo” (nell’ambito della stessa mostra “Creazioni Rec” sarà presente con le proprie piccole grandi opere d’arte), mentre dal 1 al 30 agosto Lucia Milici con “Novara nel cuore – 25 anni” esporrà in Via Duomo, 48.

Dal 10 al 17 agosto Mimmo Ciarrotta torna a Novara nell’abituale location di Palazzo Stancanelli con la sua Mostra di Pittura e di Cartoline d’Epoca, mentre verrà inaugurata sabato 12 agosto alle ore 18,30 presso l’Auditorium San Giorgio (si protrarrà fino al 20) “Tota Pulchra” – Bellezza e Apparizioni di Maria, Mostra di Pittura nella quale esporranno Caterina Barresi, Maurizio Calabrò, Carmen Curcuruto, Ela, Nino Gentile, Sebastiano Giunta, Dania Mondello, Lidia Muscolino, Valentina Signorello e Francesco Sozzi.

Dal 9 al 18 agosto nei locali espositivi del Centro Sociale di Via Duomo la Personale di Pittura di Rocco Paci, Mostra Itinerante nei Borghi più Belli d’Italia. Dal 10 al 20 agosto Mariella Fazio con “Esposizione d’Arte” in Via Gaetano Borghese 2. L’artista Orlando “Roland” Crisafulli esporrà 9 opere di “Nuovo Futurismo Aerospaziale Moderno” nella serata di venerdì 18 agosto in Piazza Sant’Antonio, durante l’evento “EterNovarAnticAmoreMio” di Antonella Suraci.

Tantissime mostre di artisti dalle differenti peculiarità ma accomunati dall’amore per l’Arte e per Novara di Sicilia, che certamente richiameranno un attento pubblico che potrà godersi i giorni della festa anche sotto il profilo prettamente artistico-culturale.