Condividi:

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di un dolcissimo cucciolone di nome Rex, nella speranza che ci legga qualche “cuore buono” che possa regalare una vita migliore a questo “animale” nel senso più nobile del termine.

Si, perché quello che è ormai noto come “il cane del borgo di Novara di Sicilia” un’anima ce l’ha veramente: osservando la foto che abbiamo scelto per questo nostro pezzo traspare un’infinita tenerezza, sembra ci parli, è molto più espressivo di tanti cosiddetti “esseri umani”, che spesso di umano hanno ben poco.

Siamo a Novara di Sicilia, bellissimo centro in provincia di Messina, ed è qui che la sensibilità dell’Assessore Nadia Giamboi, che è anche guida cinofila, ha fatto si che venissimo a conoscenza di un cane  che è già nel cuore di tutti.. è giovane ed in cerca di famiglia. Staziona spesso sulla Via Nazionale all’ingresso del paese, in prossimità della caserma dei carabinieri, che gli danno da mangiare. Purtroppo i pericoli sono tanti, le auto sfrecciano, e con il freddo inverno alle porte è tempo che il nostro Rex trovi una famiglia che lo curi e lo ami come merita.

Qualche giorno fa si è temuto per le sue sorti in quanto non si trovava più ma alla fine è giunta una telefonata: Rex si era accodato ai fedeli che si recavano a piedi al Santuario di Tindari ed è stato notato e identificato grazie alla targhetta “cane del borgo di Novara di Sicilia”. Contattata, Nadia è andata a riprenderlo con grande gioia sua e di Rex stesso. Che è anche “un cane pellegrino” molto religioso… Una storia toccante, quasi d’altri tempi, che speriamo abbia il lieto fine.

Togliamo Rex dalla strada, adottiamolo! Questo il messaggio che vogliamo divulgare, affinché il dolce cagnolotto possa avere una vita migliore; ed in questo senso un particolare ringraziamento alla carissima Alessandra Deneb Alberici per aver contribuito alla causa fornendoci  utilissime informazioni. Chi fosse interessato a dare amore ed un tetto a Rex può contattare direttamente l’Assessore Nadia Giamboi allo 340/9843961.