Condividi:

Domenica 26 agosto 2018 alle ore 21,30 a Novara di Sicilia (ME) in Piazza Duomo, andrà in scena lo spettacolo “Mia Gioventù” a cura della “Compagnia dei Giovani”.

Lo spettacolo è scritto e diretto da Salvo Valentino, con lui in scena Pietro Cucuzza in veste di attore e musicista. È prevista la partecipazione della danzatrice e coreografa Antonella Maria Sofia Suraci. Gli elementi scenografici sono a cura dei fratelli Franco, Giusy e Silvestro Ruggeri. L’assistenza alla regia è affidata ad Alberto Pioppo. Lo spettacolo è offerto al pubblico dall’Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Novara di Sicilia. Un nuovo appuntamento di elevata qualità nel ricco cartellone dell’estate novarese 2018, in quanto il catanese Salvo Valentino è  certamente una figura poliedrica nel panorama del teatro, della musica, un artista di spessore con esperienze in varie parti d’Italia.

“Mia Gioventù” ha come tema portante la giovinezza nei suoi molteplici aspetti: l’energia, la progettualità per l’avvenire, la passione amorosa, la paura di sbagliare, il senso di libertà ed infine la speranza di migliorare il proprio e l’altrui futuro. Nello snodarsi di interventi drammatizzati alternati a quelli cantati con l’accompagnamento della chitarra acustica ed altri coreografati, vengono proposti al pubblico i suddetti quadri musico teatrali, in un gioco fantasioso e dinamico di interazione fra versi originali nati appositamente per lo spettacolo. Gli artisti in scena cantano rigorosamente dal vivo, in un appassionante dinamizzarsi di idee e sentimenti legati dal motivo della gioventù. Un’occasione per il pubblico di riflettere ed emozionarsi ricordando o meditando i propri vent’anni. Un evento assolutamente da non perdere per novaresi e turisti nel bellissimo scenario di Piazza Duomo.