Condividi:

E’ in programma domenica 11 ottobre a partire dalle ore 18 la seconda edizione de “Il miele abbraccia il formaggio”.

Evento all’insegna della gastronomia tipica locale, organizzato dall’Assessorato Agricoltura del Comune di Oliveri con il patrocinio dell’ Assemblea Regionale Siciliana. Bar e ristorazione sono stati invitati a partecipare attivamente, preparando per l’occasione un particolare piatto con alla base del miele. “Miele e Sapori Siciliani” e del formaggio “Caseificio Zampognaro” da far degustare durante l’evento.

Nel pieno rispetto delle norme anti-covid, tutti coloro che vorranno partecipare, potranno, munendosi durante l’evento di un ticket, assaggiare il piatto che più desiderano, accompagnato da un bicchiere di ottimo vino delle cantine “Gaglio Vignaioli”.

L’appuntamento è alle ore 18, con il laboratorio gastronomico-formativi in cui faremo conoscere a grandi e piccini, l’arte della produzione alimentare, e attraverso la proiezione di video il mondo delle api e la lavorazione dei prodotti caseari.

La degustazione si protrae fino ad esaurimento, senza ausilio di ticket, per miele e formaggi vari. Per il vice sindaco Salvatore Bertino: “Grazie alla regione e alle attività di Oliveri siamo riusciti, nonostante le grosse difficoltà a organizzare la seconda edizione di una manifestazione che negli anni futuri potrà raggiungere numeri importanti. Vi aspettiamo numerosi”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.