Condividi:

Un caso di positività al Covid-19 è stato riscontrato nelle ultime ore nella ridente cittadina di Oliveri, si tratterebbe di un turista proveniente da un’altra regione. La situazione in paese sembra sotto controllo, il soggetto è stato subito posto in isolamento da giorni.

A rassicurare la comunità è il sindaco Francesco Iarrera dal suo profilo Facebook: “Appena abbiamo avuto il sospetto che potesse essere positivo, abbiamo preferito non tentennare ed è stato invitato a non lasciare la propria abitazione e evitare ogni contatto esterno.
Abbiamo intercettato tutte le possibili linee di contagio e altre persone potenzialmente a rischio sono state poste immediatamente in isolamento.

Non ci sono ragioni per allarmarsi e possiamo continuare a condurre le nostre attività, con quiete e distensione. Potete fermarvi al bar, nei ristoranti e chiacchierare con i vostri amici. E’ stato vitale non avere contagi durante i mesi di massima restrizione. Il periodo critico è alle spalle.

Non deve sconvolgerci la presenza di nuovi casi in questa fase. È normale. Sappiamo che il virus esiste e circola. Sarà così per un po’ di tempo. Ma ciò che conta è che non faccia danni. Ed è quello che sta succedendo oggi. Dobbiamo continuare a rispettarlo ma senza lasciarci spaventare”.