Condividi:

Depositato ufficialmente alla camera di commercio di Messina il logo #Oliveribedda. Dopo Capo D’Orlando nel 2013 e unione dei comuni Naxos-Taormina nel 2016, anche il piccolo comune tirrenico consegna il marchio turistico ufficiale.

L’amministrazione Iarrera a un anno dalla sua elezione piazza l’ennesimo obiettivo del suo programma elettorale. Dalle fonti ufficiali della camera di commercio di Messina per quanto riguarda “registrazione marchio Enti Locali” Oliveri è il terzo in provincia, alle spalle di comuni importanti come Capo D’Orlando e Taormina.

L’assessore al Turismo Francesco Scardino: “È stato un lavoro duro, erano tante le idee e i passaggi da affrontare.Scegliere un qualcosa che rimarrà per sempre cucita nel cuore di un luogo non è mai semplice. Un marchio è un documento di riconoscimento. È come la nostra carta d’identità, che dimostra chi siamo, da dove veniamo e i nostri segni particolari. Oliveribedda sarà il nostro speciale passaporto che ci permetterà di andare fuori dai nostri confini.

Dietro un marchio c’è un lavoro immane, infatti voglio ringraziare il nostro esperto, l’ingegnere Andrea Platania che ha seguito tutto l’iter burocratico fino al deposito ufficiale di pochi giorni fa a Messina”

Soddisfatto il sindaco Francesco Iarrera: “A distanza di un anno abbiamo aggiunto l’ennesimo tassello verso la ricerca e la ricostruzione d’identità, caposaldo della nostra azione amministrativa”. Da oggi l’hastag Oliveribedda ha un suo regolamento, votato nell’ultimo consiglio comunale. Chiunque lo potrà utilizzare, per attività promozionale e di marketing a qualsiasi livello, previa autorizzazione dell’ente.