Condividi:

Il Centro di Riabilitazione Nutrizionale – UOL AIDAP di Oliveri, oggi 15 marzo 2022, anche quest’anno partecipa alla Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla contro i Disturbi dell’Alimentazione.

I Disturbi dell’Alimentazione rappresentano una patologia in costante crescita nel nostro territorio, soprattutto a causa dei condizionamenti ambientali che spingono verso ideali di perfezione fisica irrealistici.

Gli studi condotti nel territorio della nostra provincia stimano la prevalenza dell’Anoressia nervosa intorno al 7%, quello della Bulimia nervosa intorno al 4% e quella dei Disturbi Del Comportamento Alimentare Non Altrimenti Specificati (EDNOS) intorno al 8%.

“Le famiglie che si ritrovano a combattere queste battaglie spesso si sentono impotenti o addirittura colpevoli. Ma occorre sapere che dai Disturbi Alimentari si può guarire e che i genitori non sono considerati la causa di insorgenza di questo problema.
Visitando il nostro sito internet www.centrodiriabilitazionenutrizionale.it si possono ottenere informazioni e sottoporsi a test anonimi. Chi volesse può anche richiedere un incontro gratuito, citando nell’oggetto la data del 15 Marzo.

Questo per sensibilizzare la popolazione verso abbiamo organizzato un Flashmob, coinvolgendo giovani e adulti per un problema che costituisce una delle patologie emergenti di maggiore incidenza su fasce sempre più ampie di giovani in età adolescenziale, influenzandone pesantemente la salute fisica ed il benessere psicologico. Ringraziamo la FitOver per avere contribuito ad organizzare l’evento”.