Condividi:

L’agenzia europea INEA ha provveduto a pubblicare le graduatorie relative alle municipalità ammesse alla IV call del Bando Europeo WiFi4EU.

Sono 947 i comuni a livello europeo ammessi al bando, su oltre 8.600 domande ricevute dalla Commissione. Nella graduatoria finale c’è Oliveri, uno dei pochi comuni in provincia di Messina a essere ammesso. L’assessore Scardino con deleghe all’ Innovazione Tecnologica e Digitalizzazione soddisfatto del risultato ottenuto:

“Nonostante l’emergenza covid che ci attanaglia da Marzo ormai, noi non ci siamo mai fermati, abbiamo continuato a lavorare per la comunità, ottenendo un finanziamento da 15.000 per impiantare apparecchiature wi fi che consentano il libero accesso a internet negli spazi pubblici.”

Per il sindaco Francesco Iarrera: “Si tratta di un contributo europeo che ci permetterà di potenziare i nostri servizi e facilitare l’utilizzo dei tanti strumenti tecnologici con cui stiamo promuovendo il nostro territorio. Un’altro piccolo passo avanti nel raggiungimento dei nostri obiettivi di crescita”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.