Condividi:

Best Beach è l’unica iniziativa nazionale che premia i migliori stabilimenti balneari d’Italia. Organizzato da Mondo Balneare, portale di riferimento per il turismo balneare, il concorso si è tenuto per il quinto anno consecutivo e ha visto candidarsi centinaia di stabilimenti in tutta Italia.

Il concorso, giunto alla quinta edizione, ha eletto il Rilcado Beach di Chiatona (Puglia) come “Best Beach Bar”, il Lido Baiadera di Oliveri (Sicilia) come “Best Beach Design” e il Cala San Giovanni di Polignano (Puglia) come “Best Italian Beach”.

Il vincitore della categoria “Best Beach Design“, è il Lido Baiadèra di Oliveri, in Sicilia, scelto da 12.012 voti. La cerimonia di premiazione del concorso “Best Beach” si terrà alla fiera Sun, evento internazionale di riferimento per il turismo balneare e l’outdoor design, in programma a Rimini dal 14 al 16 ottobre 2020.

La conduttrice Laura Sottili consegnerà le targhe premio realizzate appositamente da Piero Bussetti, artista piemontese specializzato nella lavorazione di materie plastiche, e le gigantografie dei quattro vincitori saranno esposte per tutta la durata della fiera.

L’art director del Baiadèra Francesco Scardino: “Una stagione difficile, sempre sul filo del rasoio, con l’ombra del covid. Questo premio ci da la forza di continuare, siamo giunti alla ventitreesima stagione, è questo riconoscimento ci ripaga di tutto il lavoro svolto in questi anni. Grazie agli amici e a tutti le persone che ci hanno votato e supportato. A Ottobre andremo a Rimini da protagonisti, questa vittoria non è solo nostra è anche e soprattutto di tutta Oliveri.”

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.