Condividi:

Il piccolo comune oliverese alle prese con vasti roghi sulle colline limitrofe  dalle prime ore di stamane, con numerose segnalazioni giunte al Comune che ha subito attivato il COC e la Protezione civile.

Il sindaco Francesco Iarrera ha disposto l’evacuazione, in via prudenziale, prima della via Garibaldi, le case popolari, la via stazione, de Gasperi e tutte le vie adiacenti la montagna; anche la zona Castello e zona Padre Pio. È importantissimo indossare la mascherina per evitare di respirare i fumi.

Con le fiamme sempre più ampie sulle colline a sud di Oliveri, il primo cittadino ha deciso di ordinare l’evacuazione dell’intera cittadina: “Si prega di evacuare con urgenza tutto il paese e di recarsi al campo sportivo”.

Alla base degli incendi sicuramente la mano di piromani che ogni anno sfruttano il forte vento di scirocco e le alte temperature, per compiere dei veri delitti alla natura e creare terrore sui territori limitrofi, è il momento di agire con nuove tecnologie per fermare questi ‘uomini folli’ e irrispettosi di ambiente, animali e popolazione.