Condividi:

Una vera bomba d’acqua si è abbattuta sulla cittadina tirrenica, così come pochi giorni dietro sulla piana di Milazzo, con numerosi disagi e momenti di forte apprensione per attività, tanti turisti ancora presenti e cittadini.

Non si registrano danni a persone o cose, anche se “sono stati minuti di grande apprensione e paura. Molte persone sono rimaste bloccate all’interno di bar e ristoranti e hanno potuto raggiungere le proprie abitazioni e le vetture solo a seguito all’intervento dei volontari che si sono immediatamente attivati con profondo senso di solidarietà”, come si legge dalla Pagina ufficiale del Comune oliverese.

“Desideriamo tranquillizzare le molte persone che chiedono notizie riguardo il violento ciclone che ieri sera si è abbattuto su Oliveri. Non ci sono state conseguenze a persone. Purtroppo si sono segnalati numerosi allagamenti nelle abitazioni e in molte attività commerciali, i cui danni sono da quantificare.

Dal Comune si tiene a ringraziare per l’intervento efficace e tempestivo, “i Vigili del Fuoco, la Misericordia di Patti, la Protezione civile, Lorenzo Antonuccio, Tindaro Leggio, Francesco Iarrera (Iar Car), Arezzo Gaspare, Salvatore Foti, Andrea Potoschi, Giovanni Governali e Francesco Alessandro”.