Condividi:

E’ stato completato il cantiere di lavoro finanziato dall’Assessorato regionale alle politiche sociali e al lavoro con cui è stato realizzato il progetto di “rifacimento marciapiede lato ovest, di corso c.so Cristoforo Colombo”.

I lavori sono stati seguiti seguiti dall’ufficio tecnico del Comune di Oliveri coordinato dall’Ing. Nunziato Chiofalo. Hanno lavorato dieci operai, coordinati dall’operaio specializzato Calogero Ciminata. Il direttore dei lavori, l’Arch. Giovanni Rao.

Grande soddisfazione espressa dall’assessore ai lavori pubblici Rosa Alessandro la quale dichiara: ”Siamo molto contenti dei lavori eseguiti, ci tengo a ringraziare a nome dell’amministrazione comunale tutti gli operai, il direttore dei lavori Gianni Rao ed il nostro Ing. Nunziato Chiofalo per l’impegno e per la dedizione con cui hanno portato a termine l’opera.
Un elogio particolare meritano gli operai che hanno regalato 4 giornate di lavoro mettendo a disposizione maestria ed esperienza a favore della comunità per completare il muretto.
Questo è solo il primo di una serie di interventi di manutenzione che serviranno a migliorare il decoro e la funzionalità del nostro paese. A breve inizieranno i lavori per l’efficientamento energetico che vedranno un restyling dell’intero lungomare ed un risparmio energetico per circa il 30%.”

 

Gratitudine espressa anche dal sindaco Francesco Iarrera il quale sottolinea l’aspetto sociale dell’opera. “Quando hanno iniziato i lavori del cantiere c’erano un insieme di sconosciuti selezionati per fare un lavoro. Ma chi di voi ha avuto la fortuna di fare parte di un gruppo, sa che se ti capita di mettere assieme tante persone e gli chiedi di raggiungere un obiettivo comune succede una cosa straordinaria: quegli sconosciuti diventano una squadra.”

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.