Condividi:

Un Comune che si presenta ordinato, pulito ed accogliente a residenti e turisti, preparandosi al clou dell’estate dopo aver lavorato tutti insieme per un unico obiettivo, di migliorare l’immagine e la vivibilità della ridente cittadina.

Oliveri risulta ad oggi un piccolo ‘paese-laboratorio’, modello per altri comuni limitrofi per ordine, pulizia, decoro, accoglienza e socialità, ingredienti non scontati di questi tempi, specie per altre realtà vicine che lottano con degrado e disservizi vari, per colpa di poca progettualità, condivisione, senso civico ed anche comunicazione.

Dopo il lockdown si è lavorato per affrontare l’estate nel migliore dei modi. Sono state tante le iniziative intraprese in questi due mesi, l’aiuto dei cittadini è stato determinante.

Soddisfatto il Sindaco Iarrera: “Abbiamo affrontato diverse tematiche, pulizia, illuminazione, acqua e decoro urbano. Nonostante le difficoltà e il periodo storico in cui viviamo i miei concittadini e i dipendenti comunali hanno fatto un grande lavoro. Vorrei ringraziarli uno ad uno, i risultati ottenuti sono sotto gli occhi di tutti. L’estate per noi è una stagione cruciale, sia dal punto di vista economico che dell’immagine. Tutto quello che è stato fatto è che faremo lo dobbiamo a noi stessi e soprattutto alle future generazioni. Oliveri è di tutti, perché qui da noi è vietato calpestare i sogni. Questa frase l’abbiamo voluta scolpire nel legno, un amico ce l’ha donata. Stamattina l’abbiamo attaccata sul lungomare così da rimanere impressa nella mente di ognuno di noi.”