Condividi:

Andrea nasce a Casale Monferrato in Piemonte il 7 ottobre 1985. All’età di 18 anni approda, grazie al servizio civile, presso la Croce Rossa dove lavora ancora oggi.

Nel 2013 conosce Roberto, ragazzo di origini siciliane, che nel 2015 lo invita a passare una vacanza a casa sua a Salemi e Andrea, detto Dede, accetta e mette piede in Sicilia per la prima volta. Questa terra magnifica, fatta di arte, colori, profumi e gente passionale gli entra nel cuore e nel 2016 vuole tornare.

Proprio in questo anno, con Roberto, è invitato a casa di una sua collega, nonché cara amica la cui famiglia è originaria di Montalbano Elicona, che ha una casa ad Oliveri.

Dede accetta e arriva ad Oliveri dove, da quell’anno, sente di essere a casa e ogni estate non può far a meno di passare le sue vacanze lì in quel di Oliveri.

L’assessore Scardino: “Ieri, ricevo un messaggio con una foto, all’inizio non volevo crederci poi ho dovuto prendere atto del gesto folle e pieno d’amore per la nostra Oliveri”.

Infine per il sindaco Francesco Iarrera: “Sorpreso e felice, la prossima estate vorrò conoscere personalmente Andrea e ringraziarlo, non capita tutti i giorni di trovarsi di fronte a un gesto così forte e significativo nei confronti della nostra amata Oliveri, grazie di vero cuore Andrea”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.