Condividi:
Nella città del Longano continuano le iniziative di protesta con lo scopo di difendere l’Ospedale Cutroni Zodda e far sentire la propria voce, in una vera e propria battaglia per il diritto alla salute dei cittadini.
Sul fronte giovanile, dopo il Corteo di lunedì tra le vie cittadine con capolinea davanti al Pronto soccorso del nosocomio barcellonese, il movimento Studenti Autorganizzati e l’associazione giovanile La Fenice in collaborazione con il Comitato spontaneo per la tutela alla salute, nel pomeriggio di venerdì a partire dalle 18.30 terranno un’ ‘assemblea pubblica’ ai giardini Oasi. Obiettivo dichiarato: “Non fare abbassare l’attenzione sul problema principale della nostra città cioè quello del nostro ospedale”.
Inoltre aggiungono gli organizzatori: “Dopo essere scesi in corteo per le vie della nostra città vogliamo che i nostri concittadini conoscano le cause della chiusura del nosocomio barcellonese e si uniscano ancora di più alla lotta che stiamo portando avanti”.
Intanto è atteso tra mercoledì e venerdì di questa settimana, l’incontro a Palermo della delegazione dei sindaci del comprensorio con i dirigenti regionale e con l’assessore alla sanità, Baldo Gucciardi.