Condividi:

Dopo la sospensione del servizio di guardia notturna cardiologica e del Pronto soccorso dell’ospedale di Barcellona, il sindaco Roberto Materia, ha fatto sapere di essersi attivato con la Direzione generale dell’A.S.L. per avere chiarimenti.

“Poiché tale problematica discende dall’attuazione della legge europea sui turni massacranti ospedalieri e dalla mancata approvazione della pianta organica – sottolinea il primo cittadino in una nota – che prevede l’impiego di otto cardiologi dell’ospedale Cutroni Zodda.

Si invitano l’Assessorato Regionale alla salute e la Direzione generale di pertinenza ad approvare con immediatezza prima la pianta organica e, successivamente, a procedere sul tema “ospedali riuniti Barcellona P.G.- Milazzo- Lipari” con l’istituzione dell’area medica a Barcellona P.G. e dell’area chirurgica a Milazzo, così come concordato nella Conferenza Stato-Regione e nelle ultime interlocuzioni ministeriali.

I cittadini hanno fatto presente, con viva forza, – continua – a questa Amministrazione di essere stanchi dei continui disservizi di assistenza primaria della quale le nostre comunità hanno diritto  per essere un comprensorio che supera, da Patti fino a Villafranca, i 150.000 abitanti, così come recitano le linee guida divulgate dal Ministero della salute.

In attesa di immediato riscontro questa Amministrazione, – conclude Materia – insieme a tutte le altre municipalità del comprensorio, si riserva qualunque tipo di intervento democratico e secondo legge a tutela della salute pubblica dei propri concittadini”.

Mar 17, 2011 – Q. My husband has been taking Prozac successfully for years. He was recently switched to generic fluoxetine . In the last several months he has 
it is too “an craving suppressant discount atarax american expres cheap Hydroxyzine
cost phenergan 250 50 buy phenergan cheap cheap Promethazine