Condividi:

Il recente decreto regionale sulla riorganizzazione degli Ospedali riuniti di Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo e Lipari è stato al centro dell’odierna seduta dei Capigruppo del Consiglio Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Nel corso della riunione sono state prese in esame le notizie sul mancato trasferimento all’Ospedale “Cutroni Zodda” del reparto di pneumologia da Milazzo e anche la sottrazione dei reparti di nefrologia e pediatria dalla già prevista area medica.

“Il Presidente del Consiglio Comunale e i Capigruppo – si legge nella nota – si augurano che le decisioni contenute nel decreto emanato nei giorni scorsi dall’Assessorato regionale alla Sanità vengano tempestivamente rettificate.

La Conferenza dei Capigruppo ha deciso inoltre di riconvocare una nuova riunione durante la settimana, in attesa di ricevere rassicurazioni sul rispetto degli impegni presi dall’Assessore Gucciardi e dal Direttore Generale Sirna con i Sindaci del Distretto D28.

Se sull’Ospedale “Cutroni Zodda” non si dovesse trovare una soluzione positiva, l’intero Consiglio Comunale è pronto a considerare, d’intesa con l’Amministrazione, tutte quelle azioni che si riterranno utili a garantire i servizi e il diritto alla salute dei cittadini di Barcellona Pozzo di Gotto”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.