Condividi:

Si terrà giorno 28 Aprile l’ undicesima “GIORNATA DEL DIALOGO E DELL’ASCOLTO” promossa dall’Osservatorio dei minori “Lucia Natoli”.

L’appuntamento nato nel 2007 con la presentazione ufficiale dell’Osservatorio “Lucia Natoli” coincide anche con l’anniversario dell’omicidio da parte della mafia di Pio La Torre, fortemente impegnato nella lotta alla criminalità organizzata di stampo mafioso, promotore della coraggiosa legge che introduceva il reato di associazione mafiosa Art 416 Bis C.P. e di una norma che prevedeva la confisca dei beni ai mafiosi e del poliziotto Rosario Salvo, uccisi a Palermo nel 1982. Questo rappresenta un motivo in più per porre i temi, fortemente sentiti dall’Osservatorio, di sviluppo e legalità, attraverso formazione ed informazione, al centro di questa giornata. L’incontro, dal titolo “TURISMO & ITINERARI DEL GUSTO” si terrà presso l’Istituto Tecnico Agrario “P. Cuppari” di San Placido Calonerò, alle ore 9.00, e sarà moderato dalla Saro Visicaro, coordinatore dell’Osservatorio “Lucia Natoli”. Interverranno Prof. Piero La Tona, dirigente scolastico del Cuppari, il Prof. Filippo Grasso dell’Università di Messina, il dott. Carlo Mastroeni del Parco Quasimodo e il dott. Nino Crisafulli, sindaco di Itala. Nel corso della mattina la Redazione Girodivite proietterà un documentario ed esporrà una mostra fotografica.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.