Condividi:

La triste notizia è giunta nel pomeriggio di ieri: la scomparsa di Giuseppe Lucchesi all’età di 89 anni al Policlinico di Messina.  Un imprenditore di successo Lucchesi con la sua azienda conosciuta in Italia e all’estero, la Celertrasporti, leader nel settore del trasporto gommato, ha dato negli anni, lustro ed occupazione al territorio.

Personalità buona e generosa, il patron CelerTrasporti partito dal basso, con sacrificio e lungimiranza, arrivo ad espandersi oltre i confini nazionali.

Uno dei pochi imprenditori siciliani ad aver ottenuto il riconoscimento di SicilIndustria e nell’aprile 2017 dal presidente Confimi Industria, Paolo Agnelli, una targa per il suo impegno nel mondo dei trasporti che lo vedeva protagonista non sono in Sicilia ma in tutta Italia. La consegna del riconoscimento di SicilIndustria per “Tradizione e sviluppo” fu assegnato per la prima volta ad un “singolo imprenditore e non ad un’azienda”, tanto era notevole il riferimento di Lucchesi.

Numerosi i messaggi di cordoglio alla famiglia, appena diffusa la notizia nella serata di ieri ed oggi. Tra i primi il team Nibali, con cui l’imprenditore era molto legato al campione messinese: “Un grande supporter della prima ora del nostro team e grandissimo appassionato del ciclismo”.

Un grande uomo di sport, appassionato di ciclismo, Lucchesi arrivo a fondare una squadra di atleti su due ruote. Inoltre si è sempre impegnato con le istituzioni e il mondo sportivo, per portare nella zona tirrenica della Sicilia, il Giro d’Italia.

L’ultimo saluto a Peppino Lucchesi di amici e conoscenti, è in programma oggi sabato 4 alle 15.30 nella Chiesa del Santissimo Redentore in Pace del Mela, mentre ieri sera dalle 20 la salma dell’imprenditore è stata collocata dentro la Celertrasporti di Giammoro per la veglia funebre.

Cordoglio è giunto anche dal gruppo consiliare “Fratelli d’Italia Barcellona Pozzo di Gotto”: “in tutte le sue componenti, unitamente ai rappresentanti della Segreteria Politica cittadina, esprime profonda vicinanza all’Onorevole Pino Galluzzo, alla moglie Daniela e a tutta la famiglia Lucchesi per la dipartita dell’imprenditore Giuseppe “Peppino” Lucchesi, persona stimata ed apprezzata da tutti per la lungimiranza e l’attività portata avanti in ambito professionale e sociale”.