Condividi:

E’ stato un grandissimo successo la serata svoltasi presso l’Auditorium Comunale di Pace del Mela (ME) lo scorso lunedì 24 aprile 2017: “Omaggio a Maria Callas” l’evento di cui parliamo e che è stato curato sin nei minimi particolari dal soprano Antonella Trifirò, regista e protagonista assoluta di un evento che coniugava Arte, Musica, Bel Canto ed Emozioni.

L’artista è stata affiancata dal mezzo soprano Mariangela Lorenza Battaglia e dal soprano lirico leggero Arianna Torre. Al pianoforte ha accompagnato magistralmente il Maestro Dario Tindaro Pino. Organizzatrice della serata l’Associazione “Aldebaran” insieme al Teatro del Mela con il patrocinio gratuito del comune di Pace del Mela.

Lo spettacolo è stato suddiviso in due parti e nella prima esordio con “Casta Diva” del grande Vincenzo Bellini ed a seguire passi notissimi che hanno messo in luce le straordinarie doti vocali di Antonella Trifirò e delle sue colleghe, si è spaziato dall’Intermezzo della Cavalleria Rusticana di Mascagni a “Un bel dì vedremo” da Madama Butterfly di Puccini; seconda parte con “Sì, mi chiamano Mimì” dalla Bohème e poi la celeberrima Ouverture dalla Carmen di Bizet per chiudere con Giuseppe Verdi e l’Ouverture ed “E’ strano” da La Traviata.

Parecchi i cambi d’abito in una rappresentazione a tutto tondo che ha ammaliato il numeroso pubblico presente. Una serata che la sensibile Antonella Trifirò ha voluto dedicare all’amato Papà, presente in sala, che sin da bambina la segue in questa avventura vissuta con grande passione che si chiama Canto.