Condividi:

Si è dimostrato positivo l’esito della prima missione romana del sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Giuseppe Calabrò, e del suo assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Benvegna, sul tema del nuovo PalaGiustizia in contrada Bruschetto.

A Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, gli amministratori, accompagnati dal tecnico del Comune Ing. Alessandro Sapienza, sono stati accolti dalla senatrice Carmela Bucalo e dal senatore Antonino Germanà, per un primo confronto politico.

Successivamente l’interlocuzione è proseguita con alcuni componenti dello staff del ministero della Giustizia, intervenuti sempre a Palazzo Madama, con i quali si è aperto un tavolo tecnico e stabilito un metodo di lavoro.

Durante quest’ultimo incontro è già stato concordato il successivo appuntamento, questa volta presso la sede del Ministero della Giustizia, in via Arenula  a Roma, con il viceministro Francesco Paolo Sisto e il sottosegretario Andrea Ostellari, che si terrà martedì 14 marzo, nel primo pomeriggio.

Questi colloqui seguono le fattive interlocuzioni già intercorse fra Calabrò, la locale Procura della Repubblica, il Presidente del Tribunale e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati del foro di Barcellona, che si erano tenute il 24 gennaio scorso.