Condividi:

Con la deliberazione n. 116 adottata lo scorso 20 aprile, la Giunta Municipale ha adottato il nuovo schema di Programma triennale dei lavori pubblici 2018/2020, contestualmente revocando lo schema precedente che era approvato con deliberazione n. 9/2018 e ritirando la correlata proposta di deliberazione inoltrata al Consiglio Comunale per la definitiva approvazione.

Con la nuova approvazione, adottata in conformità al parere reso dal R.U.P. a conclusione della relazione istruttoria, nonché a quello fornito dal Segretario Generale per i profili procedurali, si dà esecuzione alla recente sentenza del TAR Catania che ha annullato la deliberazione del Consiglio comunale n. 10/2017 di approvazione del precedente programma triennale nella sola parte in cui veniva cassato il project financing per l’efficientamento degli impianti di illuminazione pubblica.
Il progetto di finanza per l’efficientamento degli impianti di illuminazione pubblica, dunque, viene inserito nel programma triennale così da dare compiuta esecuzione alla sentenza del Tribunale amministrativo.
Contestualmente il programma annuale 2018 è stato ulteriormente aggiornato con l’inserimento del progetto esecutivo per la realizzazione della copertura del campo polifunzionale di C.da Manno e di quello per il recupero funzionale dell’impianto sportivo annesso al Centro Giovanile Cairoli.
Nella pianificazione della seconda annualità del triennio 2018/2020 sono stati previsti, poi, i lavori di ampliamento e ristrutturazione della rete idrica nel tratto dal Pozzo Due Mulini fino al rilancio esistente lungo la S.P. 81 e i lavori di consolidamento del tratto di Viale Leopardi utilizzato come viabilità per l’accesso e il regresso per l’Arena Montecroci.
Lo schema di Programma triennale appena approvato sarà adesso pubblicato all’Albo Pretorio del Comune, in conformità alle prescrizioni di legge, prima di procedere agli ulteriori adempimenti.