Condividi:

L’Amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto promuove una campagna di sensibilizzazione a favore della sterilizzazione dei randagi vaganti sul territorio cittadino.

A tal fine, è stata indetta una manifestazione di interesse per individuare il Professionista che collaborerà con gli uffici comunali competenti e con l’Associazione che quotidianamente presta il suo prezioso supporto per contrastare i fenomeni dell’abbandono e del randagismo.
“Sterilizzare cani e gatti – evidenzia l’Assessore al ramo, Ilenia Torre – è una procedura necessaria per evitare l’abbandono indiscriminato di cuccioli. Nel contempo, l’obiettivo di questa campagna vuole essere quello di contribuire alla diffusione di una cultura che sia funzionale al rispetto degli amici a quattro zampe e ad una loro corretta integrazione con l’essere umano. Quello delle politiche a tutela degli animali è un settore in cui sono tanti gli obiettivi di civiltà da perseguire, ed è in questa direzione che continueremo ad operare”.