Condividi:

Con provvedimenti adottati stamani che avranno esecuzione nei prossimi giorni sono state temporaneamente sospese, come sanzione accessoria alle ulteriori sanzioni amministrative per violazione alle norme sul commercio e del Codice della Strada, le autorizzazioni alla vendita per due esercizi commerciali di ortofrutta.

La sospensione è stata disposta a carico di imprese che in precedenza erano già state ripetutamente sanzionate e costituisce l’esito più recente ed importante delle operazioni di controllo del territorio svolte congiuntamente dal personale della Polizia di Stato insieme a quello della Polizia Municipale per la repressione dell’abusivismo commerciale, l’affermazione della legalità e il ripristino delle ordinarie condizioni di concorrenza nel settore commerciale.

“E’ un’azione, dunque, – si legge nella nota comunale – condotta a tutela dei cittadini consumatori e nell’interesse di tutti i commercianti che proseguirà in futuro con la medesima attenzione ed intensità.

Nel ringraziare le Forze dell’Ordine, l’auspicio oggi è che i commercianti che eventualmente si trovino in situazioni analoghe provvedano autonomamente e rapidamente a ricondurre la propria attività al rispetto delle norme ed evitino la necessità di ricorrere all’adozione di ulteriori provvedimenti sanzionatori e repressivi, doverosi a fronte di situazioni di illiceità che vanno in danno di tutti”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.