Condividi:

L’amministrazione comunale cerca di rispondere alle lamentele dei cittadini per la presunta mancata applicazione nelle bollette recentemente recapitate per il saldo TARI 2017 delle riduzioni spettanti per il conferimento differenziato presso il C.C.R. di C.da S. Andrea.

“In relazione a tale notizia, l’Ufficio Tributi del Comune, al quale sono stati richiesti gli opportuni chiarimenti a tutela dei cittadini, – si legge nella nota comunale – ha comunicato che tutte le riduzioni previste dal vigente regolamento sono state regolarmente applicate nelle bollette emesse – in particolar modo quelle spettanti per il conferimento differenziato presso il C.C.R. – nella loro interezza.
L’Ufficio ha anche confermato che in effetti sono stati numerosi i cittadini che hanno richiesto informazioni, ma che nella quasi totalità dei casi trattati non è stato rilevato alcun errore.
In particolare, è stata riconosciuta la riduzione in favore di tutti i nominativi comunicati dal gestore del C.C.R. .
Nessuna problematica è emersa per altre casistiche. Resta fermo che l’Ufficio è a disposizione per fornire ai cittadini qualsiasi chiarimento, ovvero per provvedere alla pronta correzione degli errori che venissero rilevati.
I cittadini, comunque, potranno eventualmente telefonare ai numeri 090/9790257-258 negli ordinari orari d’ufficio, anche nel pomeriggio nelle giornate del martedì e giovedì.
Si rammenta, in ultimo, che per favorire gli utenti nell’adempimento dell’obbligazione tributaria il saldo TARI, come già avvenuto per l’acconto, potrà essere pagato in unica soluzione, ovvero in due rate scadenti l’11.12.2017 e l’11.01.2018 utilizzando gli appositi bollettini postali prestampati”.