Aria di mutamenti nelle stanze del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, da oggi resta vuoto per il momento il posto di segretario generale ricoperto in questi mesi da Santi Alligò.
Quest’ultimo lascia Palazzo Longano dopo più di un’anno, per via della nomina di fiducia da parte del sindaco del Comune di Enna. La comunicazione del passaggio era già trapelata nel sito ufficiale del Ministero dell’Interno dove l’ex segretario generale dei Comuni di Messina e Lipari, compariva nella lista dello stato del procedimento di nomina ad Enna già dallo scorso 4 novembre.
Santi Alligò oltre ad aver ben ricoperto il ruolo di segretario generale del comune della città del Longano, era stato delegato dal sindaco a dirigere lo staff del Teatro Placido Mandanici. Adesso a Palazzo Longano, si dovrà pensare a lanciare il nuovo bando pubblico per la ricerca del nuovo segretario comunale. Dopo il bando a vagliare e selezionare le candidature spetterà al sindaco Roberto Materia, scegliere in base a competenze ed esperienza il nuovo segretario generale. La procedura potrebbe richiedere un medio-periodo di circa 5-6 mesi.