Condividi:

Momenti di panico ieri sera a Messina, dove un uomo di nazionalità tunisina si è arrampicato sulla ruota Panoramica di piazza Cairoli ed è rimasto aggrappato ad uno dei montanti più alti della struttura per oltre un’ora, minacciando di lanciarsi nel vuoto. Molti passanti e cittadini si sono riuniti sul posto, avvertendo le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco che si sono immediatamente recati sul posto. Impossibile raggiungerlo, visto la collocazione dell’uomo di oltre 50 metri, visto che l’autoscala dotata si estenderebbe fino a 30 metri.

Le Forze dell’ Ordine hanno provato a convincere l’uomo a togliersi da quella posizione rischiosa e a raggiungere pian piano la parte centrale della ruota fino a scendere. Sembra che il 36enne vorrebbe regolarizzare la sua posizione in Italia, senza però riuscirci. E per questo il suo gesto di rabbia e disperazione. Fortunatamente dopo circa qualche ora, intorno l’1.20 di notte, l’uomo ha deciso di scendere dalla struttura.

Lo straniero è stato convinto dalla polizia e dai Vigili del Fuoco ad abbandonare il suo piano. E’ stato portato in caserma, per ascoltare la causa di questo gesto che stava per compiere.

Angela Serena Lo Conti