Condividi:

È stato approvato dal Miur il nuovo interessante percorso didattico all’Istituto ‘Borghese-Faranda’ Liceo Scientifico Internazionale opzione lingua cinese. 

“Il Dirigente Scolastico del “Borghese-Faranda”, prof.ssa Francesca Buta, insieme a tutto il personale, – si legge in una nota – è orgogliosa di comunicare che, con nota MPI.AOOUSPME.REG.UFF.0000032.04-01-2021, il Ministero della Pubblica Istruzione, Ufficio Scolastico Provinciale di Messina, ha rilasciato parere positivo dell’USR Sicilia per l’attivazione, a partire dall’anno scolastico 2021/2022 di un nuovo, unico ed esclusivo indirizzo di studio, il Liceo Scientifico Internazionale opzione lingua cinese”.

Il “Borghese – Faranda” di Patti ha ampliato, così, gli orizzonti della propria mission formativa in ambito anche internazionale, puntando su scambi culturali, protocolli operativi e convenzioni con Università, Ambasciate ed Enti del nostro e/o di altri Paesi. 

L’acquisizione delle solide conoscenze e competenze in ambito scientifico, lo studio della lingua e della cultura cinese come materia curriculare, quinquennale e di indirizzo, la possibilità di conseguire certificazioni linguistiche, la veicolazione di alcune materie curriculari nelle lingue cinese e inglese, lo studio del diritto e dell’economia, che fornisce ulteriori strumenti di analisi per conoscere la realtà contemporanea, arricchiscono le competenze degli alunni mettendoli nelle condizioni di “brillare” su uno scenario internazionale. 

Al termine degli studi gli alunni possono accedere a qualsiasi facoltà universitaria o entrare direttamente nel mondo del lavoro a livello nazionale, europeo e internazionale.

I genitori e gli alunni sono invitati a visitare la scuola prenotandosi tramite il modulo google, consultare le nostre pagine Facebook, Instagram, nonché il canale YouTube dove potranno essere visionati i video realizzati dagli studenti della nostra scuola.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.