Condividi:

In queste ore è il quesito di tanti cittadini di Barcellona Pozzo di Gotto e di Milazzo: l’Avv. Pinuccio Calabrò ed il Dott. Pippo Midili ad ottobre saranno i nuovi sindaci di questi due importanti comuni della provincia di Messina?

L’unità ritrovata nel centrodestra (anche se mancano ancora all’appello Lega e ‘genovesiani’) è una mezza incoronazione, occorre dirlo senza ipocrisie, visto che entrambi i candidati vedranno schierati a proprio sostegno vere e proprie macchine da guerra in forma di liste. Una vera corazzata in termini di voti che potrebbe rivelarsi decisiva.

Ovviamente i loro principali avversari, il Dott. Antonio Dario Mamì a Barcellona e probabilmente il sindaco uscente Avv. Giovanni Formica a Milazzo, faranno gli scongiuri ma da stasera si rendono conto che la loro impresa di sovvertire i pronostici della vigilia si presenta ancor più ardua. Si preannuncia una estate caldissima!

Chiudiamo con il comunicato giunto in redazione che sancisce questa ‘ricomposizione’, quasi totale, dello schieramento di centrodestra.

“Le forze politiche del centrodestra Diventerà Bellissima, Fratelli d’Italia e Forza Italia, compiuta un’attenta analisi della situazione post-emergenziale, ritengono opportuno intraprendere un percorso comune che esprima nelle città di Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo dei governi autorevoli in grado di finalizzare proficuamente una programmazione amministrativa votata ai principi di efficienza ed efficacia per il bene del territorio. A tal fine convergono nel sostenere le candidature a Sindaco di Milazzo del Dr. Pippo Midili ed a Sindaco di Barcellona dell’Avv. Pinuccio Calabrò. Avvertono, altresì, l’esigenza di allargare il perimetro delle alleanze ai partiti e movimenti civici che, condividendo strategie e finalità, vogliano sensibilmente adoperarsi in modo sinergico. L’Avv. Calabrò, anche a nome della coalizione, ringrazia l’avv. Ilenia Torre per la disponibilità dimostrata nel consentire la realizzazione dell’odierno progetto. I progetti ed i programmi per le due Città saranno illustrati nel corso di successive conferenza stampa.”