Condividi:

Quello che non ci hanno detto sulla Pandemia e perché è stato l’evento più previsto del XXI secolo. In Sicilia ci sono stati 276 morti per Coronavirus, circa 50.000 nuovi casi di disoccupazione ed un calo del fatturato pari a 3 miliardi. Volete sapere chi e perché poteva evitare tutto questo?

Si svolgerà oggi pomeriggio la prima presentazione in terra siciliana del nuovo libro di Franco Fracassi, grandissimo giornalista d’inchiesta e di guerra del panorama italiano ed internazionale. Ho collaborato con lui alla stesura di questo libro, che vi svelerà ciò che non sapete perché non vi è mai stato raccontato: nomi e cognomi dei principali responsabili, documenti tenuti segreti e dichiarazioni celate alla stampa di ogni Paese. Le fonti, i nomi e cognomi, i cablogrammi, le dichiarazioni, le informazioni internazionali tra Stati e laboratori P4 da oltre 10 anni.
Tutti pubblici, ma non rivelati con la dovuta trasparenza dalla stampa italiana ed internazionale.

“Protocollo Contagio” è un’inchiesta internazionale che parla anche dell’Italia, in particolare della Val Seriana, che si è trasformata nel vero buco nero del pianeta. Ma è anche una stupefacente storia di uomini e donne straordinari, di eroi e di eroine. Un’incredibile vicenda umana lunga vent’anni, degna di una spy story e anche di un romanzo di avventura.
“Protocollo contagio” è, infine, un omaggio a coloro che hanno sacrificato la loro vita nel tentativo di salvare le nostre. Primo tra tutti un medico marchigiano Carlo Urbani senza il cui coraggio saremmo stati travolti dal coronavirus tanti anni fa.