Condividi:

Ha veramente dell’incredibile la vicenda che sta facendo discutere l’Italia intera in queste ore e parliamo della ormai ‘mitica’ Renault 4 con a bordo tre fantastici hippies franco-olandesi che ha attraversato indisturbata lo Stivale giungendo nella ridente Aci Trezza in provincia di Catania.

Una impresa da Guinness dei Primati, infatti nulla ha inficiato la titanica conquista di Sicilia da parte dell’allegro gruppo sull’auto d’epoca color caffelatte e vera ‘casa ambulante’ che ha raggiunto altri ‘colleghi’: né le frontiere di tutta Europa chiuse, né Schengen sospeso, né il DPCM, né le Ordinanze Ministeriali, né le Ordinanze Regionali né le Ordinanze Sindacali che hanno chiuso e bloccato il transito di persone e mezzi tra Stati, tra regioni e tra comuni.

Addirittura bizzarro che tanti cittadini abbiano documentato l’impresa con foto e commenti in tempo reale. Superati tutti i controlli ed i posti di blocco, hanno dovuto cedere esclusivamente ai Vigili Urbani del piccolo centro etneo che li ha bloccati e messi in quarantena. Ma anche no. La ormai nota Renault 4 è stata avvistata nel parcheggio dell’Eurospin di Aci Trezza. Probabilmente l’auto non è stata controllata in quanto ‘casa’ ed i tre eroi contemporanei avrebbero rispettato il ‘restate a casa’. 

Loro turisti fai da te, noo Alpitour… aiaiaiaiai.
L’Italia ‘Terra dei Cachi’… aiaiaiaiaiai…!

Aggiornamento: in un video postato in tarda serata dal gruppo di ragazzi hippies, gli stessi tre della Renault 4 insieme ai loro amici già in Sicilia, hanno dichiarato di avere rispettato i decreti governativi nel loro viaggio che hanno intrapreso da Napoli con tutte le autocertificazioni del caso. Giunti ad Aci Trezza si sono posti in quarantena. Si sono dichiarati dispiaciuti per il ‘rumore mediatico’ suscitato, affermando di amare il nostro Paese e di osservarne le leggi.