Condividi:

L’ultimo bollettino regionale parla di dati preoccupante a Messina e provincia, con un più 44 casi in totale 212, quella che registra aumento maggiore.  Questi i casi di Coronavirus riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 12 di oggi giovedì 26 marzo, così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

“In totale sono 1.164 i casi positivi registrati dall’inizio, ma attualmente ne risultano 1.095 perché 36 sono già guariti e 33 deceduti. Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: #Agrigento, 52; #Caltanissetta, 48; #Catania, 321; #Enna, 126; #Messina, 212; #Palermo, 197; #Ragusa, 27; #Siracusa, 63; #Trapani, 49.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana”.

Intanto arriva la soppressione totale dei treni per la Sicilia: saranno fermati a Villa San Giovanni. “Da oggi e fino a nuovo avviso i treni IC 723/728 Roma T/Sicilia saranno fermati su richiesta del ministero a Villa San Giovanni e non traghetteranno a seguito delle ordinanze relative all’emergenza Covid 19”: a comunicarlo sono le Ferrovie dello Stato.

I convogli avranno fine ed inizio corsa a Villa San Giovanni. Soppressi dunque i traghettamenti verso Messina, che consentivano i collegamenti con Siracusa e Palermo. Da oggi e fino nuovo ordine non resta dunque alcun collegamento ferroviario passeggeri da e per la Sicilia.