Condividi:

L’obiettivo è un maggiore focus sulle scottanti problematiche del territorio regionale dalla povertà, occupazione, disabilità, precariato, assenza di sviluppo, mancanza di infrastrutture, ritardo nella spesa comunitaria, mancanza di risorse per i Comuni, taglio dei servizi essenziali, fino ai rifiuti ed emergenza idrica. 

A Palazzo dei Normanni dentro Forza Italia si accende il dibattito, sospinto dai neo deputati Calderone, Gallo, Caronia e Cannata. Dopo lo stop alla proposta normativa di abolizione della doppia preferenza di genere, i detrattori di Giuseppe Milazzo in casa forzista rilanciano. In sostanza, i deputati regionali forzisti chiedono al capogruppo di Forza Italia all’assemblea Regionale Siciliana, di fare quadrato sull’agenda politica ed affrontare le priorità che stanno a cuore a gran parte dei cittadini siciliani.

Così i deputati Calderone, Gallo, Caronia e Cannata, hanno chiesto al Capogruppo, on. Giuseppe Milazzo, “la convocazione immediata del gruppo medesimo. Lo scopo è quello di concordare una linea politica che, considerato il momento storico territoriale, sia in grado di rispondere a emergenze quali: la povertà, l’occupazione, le disabilità, il precariato, l’assenza di sviluppo, la mancanza di infrastrutture, il ritardo nella spesa comunitaria, la mancanza di risorse per i Comuni, il taglio dei servizi essenziali, i rifiuti e l’emergenza idrica”.

L’invito, esteso a tutti gli Assessori di riferimento, rappresenta un chiaro messaggio di vicinanza al territorio che, il gruppo parlamentare più numeroso della maggioranza, estende anche al Governo regionale.