Condividi:

Arriva una importante notizia da Palermo per il destino di tanti bimbi siciliani affetti da Sma1, con l’emendamento approvato in serata, grazie all’impegno costante dell’On. Tommaso Calderone, capogruppo di Forza Italia all’Ars.

“Potrei anche chiudere qui la mia storia politica. Il mio emendamento approvato stasera in Commissione Bilancio – spiega un più che soddisfatto Calderone – vale per me un’intera Legislatura. E’ stata trovata la copertura per finanziare l’acquisto del costoso Farmaco per il piccolo Luca e per gli altri bimbi siciliani affetti da SMA di tipo 1.

Manca adesso il passaggio finale in aula, ma tutti i Partiti, da destra a sinistra – continua – passando per il Movimento 5 Stelle, sono stati straordinari e credo che non ci saranno problemi. Insomma, è quasi fatta!

Tengo a ringraziare il Presidente della Commissione Bilancio, Onorevole Riccardo Savona e anche il Presidente Gianfranco Miccichè che oggi mi ha tartassato di telefonate, chiedendo notizie dell’emendamento per Luca che ha fortemente voluto pure lui. Ringrazio, infine, il Presidente della commissione Sanità Onorevole La Rocca Ruvolo.

Spero di essere stato all’altezza del mio ruolo. FORZA LUCA!!!”.

Per il piccolo Luca, era partita una vera campagna di solidarietà sui principali Social al fine di raccogliere più soldi possibile attraverso un sito di crowfonding, con quasi 300mila euro di ricavo.

Adesso anche la politica regionale ha dato la giusta attenzione con tenacia e pragmatismo, così si deve solo attendere l’ultimo passaggio alla Regione per consentire ai piccoli di avere il giusto farmaco che potrebbe cambiare il destino di tante vite ed anche dei genitori.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.