Condividi:

Anche l’emendamento sull’editoria è incluso nella manovra finanziaria in discussione a Palazzo dei Normanni è stato approvato. Concesso dunque lo stanziamento di 10 milioni di euro da destinare al mondo dell’informazione.

“Era doveroso che si pensasse anche a misure di sostegno per l’editoria giornalistica, la quale è garante delle libertà fondamentali della democrazia. Penso a cosa sarebbe stato questo lungo periodo di restrizione a causa dell’emergenza sanitaria, senza la certezza dell’informazione, senza il lavoro di tanti addetti ai lavori della carta stampata e del mondo digitale che oggi ricevono il giusto riconoscimento al lavoro profuso. Tutta la filiera dell’informazione è un bene prezioso, il sale di uno Stato di diritto, che perciò va tutelato”. Lo afferma il Capogruppo di Forza Italia al Parlamento siciliano, on. Tommaso Calderone, che a nome del partito esprime compiacimento per il contributo destinato al mondo dell’editoria e del giornalismo.

Un indotto rilevante in Sicilia ed anche nella provincia, con numerose testate giornalistica, inclusa la Nostra, che cerca di portare avanti il proprio lavoro con la stessa forza, passione, coraggio e professionalità. Non stando fermi ma lanciando nuove strategie editoriali, rinnovandosi nella veste grafica del portale, e implementando iniziative, come incontri e rubriche via social, con validi dibattiti e approfondimenti ‘virtuali’.

A riguardo lo Staff e la Redazione di OraWebTv, tiene a ringraziare il capo-gruppo di Forza Italia, il deputato barcellonese Tommaso Calderone per l’iniziativa parlamentare annunciata fin dalle prime battute emergenziali e portata avanti insieme alla compagine politica.