Condividi:

«Via libera in maniera trasversale dall’Ars a un contributo complessivo di 5 milioni di euro per i Comuni sedi di porti di transito verso le isole minori e per quelli delle stesse isole minori».

Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di DiventeràBellissima, aggiungendo: «Il relativo articolo approvato in Finanziaria è stato da me fortemente voluto. Milazzo e le isole Eolie avranno la quota di fondi più consistente e la stessa Messina godrà del contributo grazie al traffico verso le Eolie. Ringrazio tutto il parlamento, sia la maggioranza che l’opposizione, per aver condiviso la norma, la presidente della commissione trasporti Giusy Savarino e tutto il gruppo di DiventeràBellissima. Un ringraziamento anche al sindaco Midili per la grande collaborazione di idee e competenza».

Interviene pure Giusy Savarino: «Porto Empedocle dopo essere stata destinataria di fondi per le difficoltà dovuta al flusso migratorio, oggi insieme a Lampedusa è destinataria di un ulteriore contributo grazie ad un emendamento proposto da DiventeràBellissima, già apprezzato nella Commissione che presiedo e condiviso da tutte le forze politiche all’Ars. L’obiettivo è rendere funzionali i porti, mitigare il disagio del traffico e migliorare i servizi per il collegamento marittimo». I Comuni investiranno le risorse ad essi assegnate per la manutenzione della rete stradale e la relativa segnaletica orizzontale e verticale che conduce ai porti e per la realizzazione di aree di parcheggio che garantiscano una mobilità sostenibile nelle strade di deflusso e di arrivo alle aree portuali.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.