Condividi:

Il movimento ‘Rinascimento poetico’ ha dedicato alla città di Catania una poesia nell’ambito del progetto “La poesia al centro del mondo – doniamo versi alla tua città” che è stata scritta dalla poetessa Elisa Marika Romano, referente per la Sicilia del movimento. Nell’ottica della positività e dell’ottimismo di cui oggi c’è particolare bisogno, Rinascimento poetico sta divulgando poesie in tutta Italia, appoggiandosi a quegli enti che hanno la sensibilità di dare spazio alla poesia. 

“La poesia può salvare il mondo” dice il fondatore di Rinascimento poetico, il poeta Paolo  Gambi.

Rinascimento poetico è un movimento spontaneo, inclusivo, apartitico. Raduna poeti e poetesse convinti che la poesia possa davvero salvare il mondo e che ciascuno possa contribuire con un verso. È presente su tutto il territorio italiano e in alcuni paesi esteri. Il suo scopo è divulgare poesia come strumento di conoscenza e di crescita personale e civile. Hanno parlato di Rinascimento poetico quasi tutte le principali realtà poetiche italiane, oltre a media generalisti, fra cui Rai1.

Oltre a promuovere poesia e poeti online, organizza eventi dal vivo in tutte le regioni  italiane.

Giovedì 11 novembre ore 15,30 si terrà il primo evento di Rinascimento poetico in Sicilia, presso l’orto botanico di Catania e verrà presentata la poesia dedicata alla città, dalla poetessa Elisa Marika Romano.