Condividi:

Approvato dal consiglio comunale del centro collinare, presieduto dall’Avv. Sabrina Coppolino, il nuovo bilancio previsionale del 2019, tra risparmi in bolletta dei rifiuti e diversi fondi per riqualificazione opere pubbliche.

Le novità più importanti per il nuovo anno riguardano innanzitutto la riduzione della Tari, la tariffa dei rifiuti. Sommata alla riduzione dell’anno precedente, quest’anno i cittadini, usufruendo anche della premialità regionale per la raccolta differenziata, avranno un risparmio che oscilla tra il 15 e il 20 per cento.
Sono stati poi previsti 45.000 euro per interventi riguardanti la manutenzione dei beni comunali e la bitumazione delle strade, somma che si rende utile al fine di un’efficiente fruibilità da parte dei cittadini dei beni e delle strade comunali; 50.000 euro per il rinnovo della toponomastica e della segnaletica orizzontale e verticale, intervento che darà un volto migliore all’intero centro; 50.000 euro per l’ampliamento del cimitero di Milici; 50.000 euro per la ristrutturazione dell’edificio che ospita la Biblioteca comunale “Stefano Germanò”, che negli ultimi anni è stata valorizzata rispetto al suo patrimonio librario, grazie al progetto #RodìMilicilegge, giunto alla sua terza edizione. Infine ulteriori somme sono state previste per iniziare l’iter di revisione del Piano Regolatore Comunale.

“Con questi interventi – si legge in una nota comunale – si va sempre più a concretizzare il programma elettorale dell’Amministrazione, guidata dal Sindaco Eugenio Aliberti”.