Condividi:

Torna trekkambiente la passeggiata fatta di storia, e amore per l’ambiente, fra il verde e del paesaggio di Monte Ciappa  e Pirgo. 

Legambiente del Longano e Associazione PFM di Patti propongono una domenica alternativa. Il piacere del passeggiare in compagnia e l’essere immersi nell’ambiente naturale sono gli elementi chiave di domenica 20 novembre.

Un viaggio nella memoria senza uguali per fascino, storia, natura, archeologia. Un’escursione a Monte Ciappa passando per Pirgo e Rocca Bianca, per godere di una stupenda vista a confine con i paesi limitrofi, zone più volte attenzionate e valorizzate attraverso la costante attività dell’associazione ambientalista sul territorio.

“Una passeggiata soprattutto naturalistica in un paese che più si passeggia a piedi più si scopre, in un paese da vivere in maniera lenta, – afferma così invitando tutti Carmelo Ceraolo presidente di Legambiente del Longano- La bellezza è la principale caratteristica che il mondo ci riconosce. E’ la chiave per immaginare un futuro oltre la crisi. L’Italia ha bisogno di bellezza, la bellezza ha bisogno di essere difesa e valorizzata.”

Carmelo Ceraolo invita tutti i curiosi dell’ambiente a partecipare a questi importanti eventi. Il presidente del cigno verde  coadiuvato da   una guida  naturalistica ci offrirá contenuti tecnico-scientifici, ma anche antropologici e storici per imparare a decifrare i segni dell’ambiente. Ogni passeggiata ambientale sarà anche un’occasione per conoscere meglio l’associazione e i circoli che presidiano il territorio. Pertanto , appuntamento alle  ore 8:45 a Rodi Milici per immergerci in un percorso ricco di storia e di natura  pranzo a sacco e rientro previsto ore 17:00.