Condividi:

Confermato per il quarto anno consecutivo alla guida dell’Unione dei Comuni Valle del Patrì, Eugenio Aliberti sindaco di Rodí Milici.

Investono ancora una volta sul giovane e dinamico sindaco rodiese i colleghi dei comuni di Terme Vigliatore, Domenico Munafò, di Castroreale, Alessandro Portaro, e di Fondachelli Fantina, Marco Pettinato, seppur assente nella seduta del Consiglio Direttivo che ha sancito l’ennesimo rinnovo per Aliberti.

Il consorzio tra i Comuni del Patrì ha vita inizialmente nel 2002 con un accordo tra Castroreale e Fondachelli a cui nel 2008 aderiranno anche Rodí Milici e Terme Vigliatore. L’Unione prevede un consiglio direttivo e un’assemblea dei soci. Del Consiglio direttivo fanno parte i quattro sindaci, di cui uno, per elezione, assume la carica di presidente.
In questi anni, Aliberti ha lavorato per migliorare i servizi associati che l’unione offre al territorio, ad esempio, attraverso la Centrale Unica di Committenza e ha favorito in un’ottica sussidiaria le varie realtà religiose, associative e sportive che insistono sul territorio dei quattro comuni, patrocinando iniziative sociali e ricreative.

Esprimendo la sua soddisfazione il sindaco di Rodí Milici ha rinnovato la sua disponibilità all’impegno che rappresenta sì un onore ma soprattutto un onere.