Condividi:

Al via sabato prossimo 25 Marzo il progetto culturale denominato #RodìMilicilegge. Si tratta di una proposta culturale – nel senso ampio del termine – voluta dall’Amministrazione comunale al fine di promuovere il vasto patrimonio di sapere presente nella  Biblioteca Comunale “Stefano Germanò”.

Il progetto si pone, pertanto, come principale obiettivo l’incontro tra i migliori testi che l’Ente custodisce e i cittadini, in modo tale che possa crescere la riflessione della comunità civile circa le grandi questioni che caratterizzano l’uomo e l’epoca in cui vive. La tematica scelta per l’anno 2017 è “L’Europa tra crisi e speranza”. Il primo incontro, che si terrà presso l’Antiquarium comunale alle ore 18, prevede una riflessione sul libro del pensatore svizzero Gonzague de Reynold, La casa Europa. Costruzione, unità, dramma e necessità, ed. Sugarco. Introdurrà al testo il Prof. Dario Caroniti, docente di Storia delle Dottrina politiche dell’Università di Messina.

Sempre su questa scia, invece, il 22 di Aprile, stessa ora e stesso luogo, la riflessione sarà condotta a partire dal Romanzo Il Padrone del Mondo, di Robert Hugh Benson. Ad introdurre al testo sarà l’Avvocato Luca Basilio Bucca dell’Associazione Radici culturali.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.