Condividi:

Nuova diretta Facebook del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella tarda serata di ieri, sabato 21 marzo, direttamente da Palazzo Chigi, sede del Governo e annuncio di una ulteriore stretta davanti al propagarsi del contagio e dei morti che solamente ieri hanno sfiorato le 800 unità. Chiuderanno fino al 3 aprile tutte le attività produttive.

“Questa è la sfida più difficile dal dopoguerra”, premette Conte. E poi annuncia: “Chiuderemo tutte le attività produttive non cruciali. Ma resteranno aperti supermercati, alimentari, farmacie e parafarmacie. Saranno garantiti i servizi essenziali: bancari, postali, assicurativi e finanziari. Invito tutti a mantenere la calma, no ad accaparramenti”.

E ancora: “Mai come ora la nostra comunità deve stringersi forte come una catena a protezione del bene più importante, la vita. Se dovesse cedere un solo anello di questa catena saremmo esposti a pericoli più grandi, per tutti. Quelle rinunce che oggi ci sembrano un passo indietro domani ci consentiranno di prendere la rincorsa”. E conclude: “Uniti ce la faremo”.