Condividi:

Si è rivelata un grande successo in termini di adesioni la ‘Colletta alimentare’ presso la scuola secondaria di 1° grado “Foscolo”, la cui formale consegna di parte del ricavato si è svolta nella mattinata di oggi, giovedì 23 dicembre 2021.

L’iniziativa meritoria era stata organizzata dall’Istituto Comprensivo “Foscolo” in occasione della Visita Pastorale di Mons. Giovanni Accolla e delle festività natalizie. Alla stessa, destinata ad alleviare qualche disagio tra le famiglie bisognose del quartiere, ha contribuito con tanta generosità l’intera comunità scolastica e gli alunni, che hanno colmato in ogni classe apposite ceste e cassette.

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Felicia Oliveri e la docente referente Prof.ssa Mariagiovanna Recupero, coadiuvate dai collaboratori scolastici, hanno perciò oggi simbolicamente consegnato una prima parte degli alimenti raccolti nelle mani della sig.ra Angela Sabato, rappresentante dei genitori impegnata nel sociale, che si è fatta carico di sovrintendere alla distribuzione del ricavato, affinché il frutto della generosità vada a chi ha veramente bisogno. La stessa Dirigente Oliveri ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta augurando a tutti serene festività in pace e salute.