Condividi:

Davanti ad una cornice di pubblico numeroso e partecipativo, ieri, domenica 25 giugno, presso il Bike Park Ulysse di Rometta Marea, si è tenuta la quarta tappa della Coppa Sicilia di MTB, con la partecipazione di ben 27 Società provenienti da tutta la Sicilia.


Il Team Bike 2000 di Messina, società organizzatrice, ha allestito un percorso molto tecnico, nel parco dove cura gli allenamenti dei bambini iscritti, provenienti da tutta la fascia tirrenica.

Nella splendida mattina estiva romettese, si sono dati battaglia 268 partecipanti fra ragazzine e ragazzini, sul medesimo sito che li aveva visti gareggiare, il 19 giugno 2022, per la terza tappa, sempre organizzata dalla stessa società sportiva messinese (come abbiamo riportato quel giorno sul nostro giornale).

Gli atleti di casa si sono comportati egregiamente: ottimi i risultati individuali di tutti i componenti nelle diverse batterie con una speciale menzione ai due primi posti di Anna Sturiale ed Alessio Mancuso, un secondo posto di Virginia Bressan e Mangano Andrea, e due terzi posti conseguiti da Davide Alló e Andrea Marotta.

Mentre, le prestazioni di tutto l’organico hanno permesso di vincere il primo posto alla stessa Team Bike 2000, mancato l’anno scorso per essersi posizionata dietro la Racing Team di Agrigento, imponendosi anche sulle altre società sportive locali partecipanti, la ASD Team Bike di Messina, I Love Sicily di Giammoro e la Ciclistica Terme di Barcellona P.G.

“Una splendida giornata di Sport all’insegna del sano divertimento, amicizia, lealtà e collaborazione, valori che ogni giorno proviamo ad insegnare ai nostri ragazzi. Per questo voglio ringraziare le famiglie e tutti coloro che ogni giorno collaborano con la nostra Società verso un comune obiettivo” sono state le parole del suo presidente, Giovanni Saccà, soddisfattissimo della buona riuscita della gara sotto tutti i profili, soprattutto quello pedagogico-sociale.

(foto di Matteo Anastasi)