Condividi:

Torna dal 3 al 6 luglio a partire dalle ore 18:30 “Rometta street food summer”, la manifestazione che celebra la cultura del cibo di strada del sud d’Italia, coniugandola con la musica e il divertimento.

Un calendario ricco di eventi gratuiti imperdibili, con ospiti di caratura nazionale che animeranno il primo fine settimana del mese di luglio a Rometta Marea.

L’evento è promosso dal Comune di Rometta, in collaborazione con Euforia Event di Torre Food Srl, A.S.C Production, con il patrocinio della Regione Siciliana – Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica.

Aprirà la kermesse il maestro pizzaiolo Enzo Piedimonte, garanzia di eccellenza e creatività, che giovedì 3 luglio delizierà i palati con le sue insuperabili pizze e il racconto della sua crescita professionale.

Imperdibile, per i più golosi, l’appuntamento di venerdì 4 luglio con il maestro pasticciere Giovanni Cappello, che porterà nel centro costiero romettese l’alta pasticceria palermitana, e con l’amatissimo Gianni di MasterChef 14.

Nel corso delle quattro serate che avranno luogo lungo Corso Francesco Saija, si alterneranno show cooking dal vivo con ospiti d’eccezione, concerti e performances gratuite.

Giovedì sera saliranno sul palco i Sesta Marcia, che porteranno a Rometta la loro travolgente musica. Venerdì 4 luglio, invece, sarà tempo di lanciarsi in danze e canti con ItaloDisco Arena – Live show dei grandi successi.

Grande attesa, inoltre, per il concerto degli Sugar Free, previsto sabato 5 luglio.

Gran finale domenica 6 luglio, con dj set e l’attore Marco Bocci, ospite speciale della serata. A guidare il pubblico tra cooking show, concerti ed interviste, Giovanni Remigare e Alessia Di Bella.

Dal palco del Rometta Street Food Fest verrà lanciato anche un importante messaggio dalla Dott.ssa Annalisa Previti, medico veterinario, che offrirà momenti di riflessione e sensibilizzazione sul rispetto degli animali e sulla necessità di non abbandonarli.

“Penso che eventi come questi, che prevedono il coinvolgimento di un gran numero di persone, abbiano una duplice finalità: offrire a chi vive sul nostro territorio e ai turisti presenti in questo periodo un’opportunità di divertimento gratuito, e nel contempo sensibilizzarli su tematiche importanti di socialità e rispetto. Questa duplice linea ci ha sempre contraddistinto e ci impegniamo a mantenere sempre alta l’attenzione su questi argomenti”. Queste le parole di Francesco Torre di Torre Food Srl, organizzatore, che ringrazia tutti coloro che hanno contribuito ad organizzare l’evento, e in particolare Il Comune di Rometta e l’Assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica, che lo ha patrocinato.

Presenti nel corso delle serate, tra le casette dello street food, i ragazzi di Foodporn Messina, che guideranno il pubblico nell’elezione del “Prodotto più gradito” – dolce & salato!

Giovedì 3 luglio, infine, presso il Campetto comunale “Annarita Sidoti” di Rometta Marea, la finalissima e la premiazione del 4° Torneo dell’Amicizia. Un appuntamento all’insegna dello sport, dell’amicizia e della sana competizione, organizzato da Euforia Eventi in collaborazione con Alessandro Di Salvo.

Corre, intanto, sui social, l’invito a condividere, taggare un amico e scrivere “@” nei commenti. Un passaparola dinamico, per coinvolgere anche le giovani generazioni e rendere il Rometta street food summer ciò che punta ad essere: un evento per tutti e di tutti.

Seguici la pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/EuforiaEventiespettacoli/ Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/euforiaeventi/