Condividi:

Gli Atmosfera Blu, il famoso duo composto da Giuseppe Santamaria e Anna Lanza, sono stati presenti, insieme a Saro Ingegneri, lo scorso 1 luglio 2021 sul palco di Marefestival, la tradizionale ‘tre giorni’ tenutasi nella piazza centrale di Malfa e che ha visto partecipare in veste di ospiti tantissimi personaggi del mondo del cinema, dello spettacolo e della musica.

Una bellissima esperienza quella del trio ‘made in Barcellona Pozzo di Gotto’ che ha avuto modo di conoscere attori del calibro di Claudio Castrogiovanni, ‘Premio Troisi’ nella seconda serata, ma anche Claudio Gioè, Roberto Lipari, Pif, Paolo Ruffini, la grandissima attrice Barbara De Rossi. Gli Atmosfera Blu si sono esibiti insieme ad altri artisti proprio nella serata inaugurale, partita con alcuni giovani emergenti del Conservatorio ‘Arcangelo Corelli’ di Messina e proseguita con un programma che ha spaziato da un fisarmonicista ad un quartetto di sax, da un chitarrista fino al duo barcellonese, con Giuseppe ed Anna che hanno cantato e si sono anche raccontati.

 

Una grande carriera la loro, parliamo di 21 anni, che li ha portati ad esibirsi in contesti musicali importanti in Sicilia e tre tournée a Montreal. Insieme a loro, come detto Saro Ingeneri, raffinato autore e compositore. I tre hanno mostrato grande soddisfazione nel parlare delle importanti  collaborazioni  con Iva Zanicchi, Cecilia Gayle e Orietta Berti, infatti il duo è presente nelle produzioni artistiche delle tre cantanti, mentre Saro Ingegneri proprio quest’anno è stato l’autore del testo “Un Like sulla foto” della Berti e del “Ritmo del Amor” della Gayle. Adesso questa presenza al Marefestival 2021 che apre una estate all’insegna della buona musica, quella dei grandi Atmosfera Blu.