Condividi:

“Oggi ho riunito la consulta permanente delle professioni sanitarie e sociosanitarie. È grazie a questo pezzo del nostro Paese che possiamo ripartire con cautela e programmare il futuro. L’emergenza del coronavirus ha chiarito a tutti che il Servizio Sanitario Nazionale è la cosa più importante che abbiamo. Lavoriamo ogni giorno insieme per rafforzarlo”. Queste le parole del Ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine della riunione della Consulta, tenutasi nella mattina di ieri, giovedì 28 maggio.

Ed il Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, Filippo Anelli, ha dichiarato: “Ringraziamo il Ministro della Salute Roberto Speranza per aver voluto riunire oggi la Consulta permanente delle Professioni sanitarie e socio-sanitarie. Per noi questo è un segnale importante di riconoscimento del valore delle professioni e dei professionisti quali pilastri del Servizio Sanitario Nazionale. È particolarmente significativo che il Ministro abbia voluto rivolgersi a noi proprio oggi, mentre sta per scattare un altro importante step della Fase 2, con la possibile riapertura del passaggio tra Regioni, e a pochi giorni dalla ricorrenza del 2 giugno, Festa della nostra Repubblica”.

Emanuele Morabito

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.