Condividi:

Si terrà sabato 24 giugno alle 19 presso palazzo D’Amico a Milazzo sotto l’egida dell’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Culturale “Teseo”, alla presenza dell’autore, sarà presentato il libro “Il set delle mraviglie”, scritto dal giornalista catanese Luciano Mirone che raccoglie retroscena, aneddoti e curiosità dei film capolavoro girati in Sicilia. Per raccontare l’isola attraverso il cinema e il cinema attraverso la Sicilia.

Nel libro “Il set delle meraviglie” si raccontano le emozioni di 14 pellicole girate in Sicilia: “La terra trema”;”In nome della legge”; “Stromboli”; “Il bell’Antonio”; “Salvatore Giuliano”; “Divorzio all’italiana”; “Il Gattopardo”; “Sedotta e abbandonata”; “Il giorno della civetta”; “il padrino”; “Nuovo Cinema Paradiso”; “Mery per sempre”; “Il postino”; “I cento passi”.
Il libro raccoglie anche la descrizione dei paesaggi immersi nella luce, dei vicoli, delle piazze e degli scorci di una terra, che attraverso il grande schermo ha fatto sognare il mondo.
La premessa del tutto autobiografica racconta di quando l’autore frequentava il cinema “Eden” di Belpasso, costruito dai nonni. Luciano da bambino ha vissuto in prima persona l’esperienza del cinematografo: un po’ come Totò Cascio nel film “Nuovo Cinema Paradiso”

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.