Condividi:

Bufera in Sicilia per l’approdo nel nostro mare della “barca” con a bordo l’ex Capo della Protezione Civile,Guido Bertolaso, rinominato il pensionato più attivo d’Italia per la chiamata alle armi di Conte nell’emergenza sanitaria al Nord.

Il Presidente Musumeci, ieri aveva smentito alcune indiscrezioni che indicavano una possibile nomina di Bertolaso a commissario anti Covid in Sicilia, incarico rivestito dal manager Antonio Candela arrestato nei giorni scorsi nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti della Sanità in Sicilia. Bertolaso però afferma invece di essere stato contattato per aiutare il piano organizzativo della ripartenza regionale. Polemiche da ogni dove per la presenza di Bertolaso, reo di aver violato la quarantena obbligatoria imposta dalla Regione. Intervenuto ad Arcadia, evento organizzato dal Secolo d’Italia, Bertolaso ha spiegato di esser stato convocato in Sicilia per “studiare il modo migliore per consentire ai turisti di venire qui tranquilli e sicuri e ai siciliani di evitare di essere contaminati”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.