Condividi:

Arriva il bollettino regionale con i casi di Coronavirus riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 12 di oggi martedì 24 marzo, così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

“In totale sono 846 i casi positivi registrati dall’inizio, ma attualmente ne risultano 799 perché 27 sono già guariti e 20 deceduti. Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: #Agrigento, 43; #Caltanissetta, 39; #Catania, 272; #Enna, 55; #Messina, 133; #Palermo, 158; #Ragusa, 8; #Siracusa, 48; #Trapani, 43.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana”.

Intanto triste notizia da Messina, con la prima deceduta da covid19, una 97enne spirata la notte scorsa al Policlinico “G. Martino” di Messina per crisi cardiorespiratoria.

L’anziana era affetta da altre patologie, risultata positiva al Covid-19 era una delle anziane della casa di riposo “Come d’incanto”, tra i sette pazienti ricoverati al Policlinico. Intanto giungono le condoglianze dal nosocomio peloritano, in una breve nota: “L’Azienda Policlinico, esprime ai familiari il proprio cordoglio”.

Si indaga sul come il virus sia entrato in una struttura in apparenza ‘protetta’ che ospitava oltre 90 anziani nella città dello Stretto. Le visite dei parenti sono state interrotte il 5 marzo, ma sono state riscontrate delle eccezione, con molta probabilità ‘fatali’ con dei parenti di alcuni anziani che stavano male e che sono stati autorizzati ad entrare per 30 minuti.

Come racconta la Gazzetta del Sud online: “C’è molto più di un terribile sospetto su un contagio portato dall’esterno da un messinese tornato, pochi giorni prima, dal nord. Ma anche su questo, probabilmente, se ne saprà di più”.